Associazione
centro studi
a.s.p.e.r.a.

Apprendimento, Sostegno Psicologico e Ripetizioni per Adolescenti

LE NOstre radici


L’ associazione Centro Studi A.S.P.E.R.A. nasce a Padova nel 2020 prendendo il posto dell’Associazione ScuolaFamiglia, realtà che ha operato per più di 35 anni sul territorio padovano aiutando migliaia di studenti a realizzarsi nel proprio percorso scolastico.

Quello che rimane della precedente associazione è la filosofia che l’aveva contraddistinta per più di tre decenni e che ha portato molte famiglie ad avvicinarsi a questa realtà: poniamo infatti al centro della nostra attività lo studente e il dialogo con la famiglia, elemento imprescindibile per giungere a buoni risultati scolastici. Il benessere scolastico costituisce il nostro principale obiettivo, l’unica dimensione a cui mirano i nostri interventi. Da noi gli studenti si sono sempre sentiti a proprio agio, vedendo l’insegnante non come un mero divulgatore del sapere, ma anche – e soprattutto – come una figura guida nella loro crescita scolastica e personale.

UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER L’ADOLESCENZA

Vorremmo che la nostra associazione diventi un punto di riferimento per l’adolescenza a Padova, un luogo che promuova il benessere scolastico a 360°, e sul quale famiglie, studenti e insegnanti possano fare affidamento.

L’ acronimo A.S.P.E.R.A. sta ad indicare le nostre principali aree di intervento (Apprendimento, Sostegno Psicologico E Ripetizioni per Adolescenti) e come nel celebre motto “per Aspera ad Astra” (attraverso le difficoltà per raggiungere le stelle) ci auguriamo che attraverso il nostro aiuto ogni studente possa realizzare pienamente se stesso!

Il consiglio direttivo

Riccardo Albanese

Presidente e Coordinatore Area Scientifica

Silvio Contiero

Vice-presidente e Coordinatore Area Psicologica

Mattia Varotto

Tesoriere ed Insegnante Area Scientifica

Stefania Mella

Consigliere e Coordinatrice Area Linguistica

Christopher Cossovel

Consigliere e Coordinatore Area Psicologica

Chiara Marcato

Consigliere e Coordinatrice Area Umanistica

Davide Zuliani

Consigliere ed Insegnante Area Scientifica

Torna su