Migliora il tuo apprendimento

Corsi e percorsi per migliorare il proprio metodo di studio, aumentare la propria sensibilità metacognitiva, imparare a gestire l’ansia da prestazione scolastica e molto altro!

Doposcuola specialistico DSA

Gli studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) come Dislessia, Disortografia e Disgrafia, a volte faticano nel riuscire a raggiungere la propria autonomia nello studio.
Nel nostro doposcuola specialistico, convenzionato con Anastasis, gli studenti imparano ad utilizzare gli strumenti compensativi (sintesi vocale, editor di testi, mappe concettuali…) in maniera efficace, confrontandosi con ragazzi con difficoltà simili e con tutor appositamente formati, raggiungendo la propria autonomia nello studio,

Metodo di studio

I nostri corsi di metodo di studio sono basati sul modello metacognitivo (De Beni et al., 2003), che è uno dei modelli più accreditati sull’acquisizione delle abilità di studio. Dopo una prima valutazione del proprio metodo di studio, i ragazzi saranno stimolati a riflettere sulle strategie di apprendimento e apprenderanno tecniche specifiche per migliorare la motivazione, l’oganizzazione, la lettura, l’elaborazione, la memorizzazione e ripasso.

Gestire l’ansia da prestazione scolastica

L’ansia da prestazione scolastica (Test Anxiety) è una reazione più che normale davanti a delle verifiche, delle interrogazioni o degli esami. Tuttavia, quando diventa troppa, può andare a compromettere la propria prestazione e il proprio rendimento, finendo per alimentare un circolo vizioso difunzionale. In questo corso imparerai quindi a riconoscere l’ansia da prestazione e gestirla per affrontare le prove con maggior consapeolezza e serenità!
Sconfiggere la procrastinazione

Sconfiggere la procrastinazione

Quando rimandi di fare qualcosa che sarebbe bene facessi… stai procrastinando. Tutti noi infatti procrastiniamo e lo facciamo per diversi motivi. Alcuni però si finisce per sviluppare una procrastinazione cronica, le cose si fanno complicate e non si riesce mai a raggiungere i propri obiettivi. In questo corso impararerai a riconoscere il tuo tipo di procrastinazione e conoscerai le tecniche cognitive e comportamentali per sconfiggerla!


pre-iscrizioni

(Pre) iscriviti ad un corso

Per iscriverti ad un corso compila il seguente form. Un’operatore ti contatterà quanto prima per confermare l’iscrizione e darti ulteriori dettagli!

Chiedi maggiori informazioni

Torna su