Perchè un doposcuola per DSA?
I ragazzi con Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA) possono incontrare diverse difficoltà scolastiche e avere un luogo di riferimento dove poterle affrontare è davvero fondamentale. Diversamente però dai normali doposcuola nei quali l’obiettivo sono spesso i compiti, nel doposcuola specialistico DSA l’obiettivo è la costruzione dell’autonomia nello studio all’interno di un contesto supportivo di apprendimento che conosce e capisce le caratteristiche di apprendimento degli studenti con DSA

A chi è rivolto il doposcuola
Il nostro doposcuola al momento è rivolto a bambini delle scuole primarie e ragazzi delle scuole secondarie di primo grado con una diagnosi di Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA) come Dislessia, Disortografia, Discalculia o Disgrafia. Nel caso di bambini e ragazzi che hanno dei Bisogni Educativi Speciali (BES) sarà nostra premura ragionare assieme ai genitori se il nostro doposcuola può essere la scelta migliore o meno
Il nostro doposcuola fa parte della Rete Doposcuola Anastasis il che significa che ne condivide l’approccio e gli stumenti, oltre ad essere garanzia del fatto che gli operatori siano sempre aggiornati per aiutare tuo figlio al meglio! Questo significa ance che è possibile per le famiglie che aderiscono al doposcuola ottenere i software Anastasis ad un prezzo scontato ed avere la possibilità di noleggiarli!
Quando e dove?
Gli incontri durano 2 ore ciascuno e si svolgono all’interno dell’ aula doposcuola nella nostra sede di via J. Crescini 6 due volte alla settimana in dei giorni concordati con ogni gruppo.
Iscriviti!
Non solo un Doposcuola
Nel caso tuo figlio non avesse ancora ricevuto una diagnosi e servisse una valutazione oppure nel caso affianco al percorso di doposcuola specialistico DSA volessi aggiungere un percorso riabilitativo, puoi metterti in contatto con il nostro specialista per iniziare un percorso dedicato ad un prezzo agevolato.